Skip to main content
search

Tableau

Technology / Tableau

Tableau per scoprire fino in fondo il potenziale sommerso dei dati

Creare una visualizzazione di valore non significa solo rappresentare un’analisi nel modo più corretto, ma riuscire a guidare i nostri interlocutori attraverso un percorso, per supportarli in processi decisionali data-driven. È per questo che le organizzazioni moderne si stanno dotando di strumenti di data visualization adeguati, utilizzando per creare storytelling efficaci, così da trovare risposte chiare e precise a domande complesse.
Tableau è una soluzione di data visualization che consente di creare dashboard interattive in modo veloce ed intuitivo, combinando contenuti, dimensioni, colori, e simboli per generare innumerevoli varianti di lettura dei dati.
Incentiva la collaboration, rendendo disponibili le analisi a chiunque, ovunque si trovi. Con Con Tableau è possibile interagire, modificare e creare contenuti direttamente da qualsiasi device, ed essere in questo modo sempre aggiornati ed operativi.

Cosa facciamo noi?

Quando lavoriamo su Tableau, combiniamo tutta la sua potenza con la nostra esperienza di business e analytics. Supportiamo i nostri clienti nell’integrazione di analisi e dashboard, in modo da rendere più intelligente il processo decisionale.
Oltre a implementare la soluzione, il team di Axiante si dedica a sviluppare le capacità di visual analytics attraverso un training mirato sulla realtà del cliente.
Tableau Prep, Tableau Desktop e Tableau Server, aiutano a creare visualizzazioni d’impatto, interattive e collaborative, per incentivare quei confronti che possono far emergere opzioni del tutto nuove.

Perchè Tableau?

Per comprendere le statistiche tramite l’analisi delle tendenze, regressioni e correlazioni dei dati, per prendere decisioni più efficienti e basate su dati reali
Con Tableau Desktop i dati vengono posizionati sulle mappe, perchè sapere il “dove” si verificano trend ed eventi, è fondamentale quando si parla di analisi strategica
Garanzia di condivisione, tutto in modo sicuro: per condividere i dati in modo interattivo, e rafforzare la collaborazione interfunzionale
Con un semplice click ordinare, filtrare, raggruppare, definire calcoli per una rappresentazione intuitiva
Per combinare diverse sorgenti dati: big data, SQL, Excel app cloud come Google Analytics e Salesforce, senza scrivere nessuna riga di codice

Data Storytelling per dare senso ai dati e renderli accessibili a tutti

Come è cambiato il mondo dal 1960 ad oggi?

See our storytelling

Totally connected:
Social media e Covid-19

Explore Now

Scopri lo stato delle foreste attraverso i dati

Discover more

Our Expertises

Close Menu