Incrementare l’efficienza con l’analisi delle categorie

Per prendere decisioni tempestive e primeggiare nel proprio territorio, l’analisi delle categorie deve fornire approfondimenti sulle esperienze dei clienti, sulle tendenze emergenti nel mercato, sulle informazioni sui concorrenti e sulle loro attività di marketing.

Comprendere rapidamente
la domanda

L’approccio data-driven messo a punto con i nostri clienti permette di approfondire la valutazione dei diversi fattori che aumentano o diminuiscono la domanda per ogni categoria. Brand manager e chief customer insight manager possono comprender ciò che è unico e speciale, reagendo con un adeguato riposizionamento quando necessario per offrire la massima crescita e redditività.

L’assortimento personalizzato in base alla domanda

Stop a pianificazioni basate sul calendario, l’assortimento va ottimizzato basandoti sulla domanda dei consumatori, aggiornandolo di frequente per essere sempre ottimale. Utilizzando come base dati il comportamento dei clienti e le performance per negozio, i retailer nostri clienti sono in grado di avere assortimenti più efficaci per formato, reparto, categoria e negozio.

Latest ideas and insights

RETAIL
11 Settembre 2023

Perché è necessario un nuovo approccio all’assortimento 

Per ottenere il massimo dall’assortimento è necessario intraprendere un nuovo approccio. Scopri perché.
RETAIL
4 Luglio 2023

Una finestra sul workforce planning

Sfruttare al meglio le risorse, ridurre le ore improduttive e ottimizzare la capacità di risposta. Scopri di più sul Workforce Planning
RETAIL
9 Giugno 2023

Retailer: il filo che unisce prezzi e promozioni

I retailer hanno un asso nella manica che spesso scelgono di non usare: trovare il giusto equilibrio che leghi promozioni e prezzi. Infatti, riuscire a…

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.