Pianificare in modo accurato
lo spazio sullo scaffale

Aumentare la soddisfazione dei clienti e di conseguenza le vendite, avendo sempre sotto controllo le disponibilità degli articoli è l’obiettivo di tutti i retailer: i planogrammi localizzati sono un elemento essenziale per raggiungerlo. Per arrivare a progettare la scelta migliore per il proprio target di consumatori, rispettando inventario, vincoli fisici e strategia di merchandising è necessario disporre di un data repository a livello enterprise.

Aumentare l’efficienza degli spazi e delle categorie

Le nostre soluzioni favoriscono l’efficienza dei team di gestione degli spazi e delle categorie. Accelera il processo di generazione e distribuzione dei planogrammi a specifici negozi o aggregati per cluster. Layout di scaffali ottimizzati assicurano che gli articoli indispensabili siano sempre inclusi e che le adiacenze degli SKU e le regole di merchandising siano rispettate, per una customer experience coerente e localizzata.

L’importanza di essere consapevoli degli spazi

Per governare efficacemente l’eterogeneità delle zone, è fondamentale sapere qual è la reale situazione dello scaffale per ogni singolo punto vendita. Per questa regione, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento dell’interesse verso le applicazioni di Shelf Compliance che riescono a dare alla sede centrale quella visibilità in tempo reale tanto ambita.

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.