Il futuro è creato da coloro che riescono ad unire i punti in modo differente

Non possiamo prevedere il futuro, ma lo possiamo modellare. Come?
La trasformazione digitale è la miglior risposta alla volatilità attuale, poiché fornisce l’agilità necessaria e gli strumenti adeguati, con prontezza e velocità.
Intraprendere un percorso di trasformazione digitale, significa prepararsi al meglio per il futuro.

Connettere business
e tecnologia

Le nostre strategie sono condivise e concepite per cogliere le opportunità che presenta il digitale. Ogni soluzione progettata è unica, un tool funzionale agli obiettivi aziendali.
Questo approccio rende la tecnologia efficace, non fine a sé stessa, ma adeguata alle necessità del cliente.
Il nostro team collabora con tutti gli stakeholder coinvolti nei processi per creare un valore tangibile, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi.
Siamo in grado di far fronte a qualsiasi necessità di business, ottimizzando e migliorando i flussi operativi e di gestione. In questo modo tutto diventa rapido, le decisioni sono basate su dati reali ed aggiornati e l’organizzazione si proietta verso il futuro.

Come acceleriamo la trasformazione digitale

Sfide e interruzioni che caratterizzano lo scenario attuale rischiano di rallentare il processo di digital transformation.Ecco perché Axiante ha sviluppato una roadmap che permette di navigare in modo strategico l’evoluzione aziendale: A3L, ovvero Axiante Three Layers.

 

Analisi
Prototipazione
Solution Delivery

Axiante Three Layers:
come funziona?

Dopo una fase dedicata al Design Thinking, in cui ci immergiamo nella realtà del cliente, raccogliamo le informazioni e identifichiamo le aree intervento, gli eventuali limiti architettura e tecnologia, entra in gioco l’A3L.

Uno “sprint” di analisi alimenta uno “sprint” di prototipazione che, a sua volta, alimenta lo “sprint” di solution delivery. 

In caso di progetti a media/alta “complessità” questo modo di approcciare l’integrazione produce una pipeline che può accorciare il time to delivery fino al 50% (in termini di sprint) rispetto ad un processo waterfall o di applicazione successiva di Design thinking o Agile non parallelizzati.

Latest ideas and insights

DIGITAL TRANSFORMATION
20 Gennaio 2023

Nuovo anno e nuovo inizio anche per le vecchie applicazioni

E come ogni gennaio, i CIO si trovano di fronte ad un dilemma: cosa fare con le piattaforme e le soluzioni meno recenti?
DIGITAL TRANSFORMATION
5 Dicembre 2022

Application Modernization: il percorso da intraprendere

Scegliere di intraprendere un percorso di application modernization permette di mantenere le applicazioni business-critical pertinenti e al passo con le esigenze aziendali.
DIGITAL TRANSFORMATION
7 Novembre 2022

Una panoramica sul cloud e application modernization

Eseguire una migrazione verso un ambiente cloud può garantire all’organizzazione maggiore controllo sulla gestione operativa, in quanto offre la possibilità di scalare le risorse hardware…

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.