Preparare l’organizzazione
per il futuro 

 

La pianificazione delle risorse umane, se correttamente implementata, è estremamente utile nell’identificare i livelli del personale e le competenze necessarie per supportare strategie e obiettivi sia a breve che a lungo termine per ridurre al minimo le possibilità di disallineamento.
In un ambiente dinamico come quello che stiamo vivendo, è necessario affrontare costantemente le lacune tra la forza lavoro attuale e quella futura o desiderata, così da definire il miglior piano possibile di valorizzazione e trasformazione delle risorse umane.

Le risorse umane creano valore per l’organizzazione

Le applicazioni workforce planning che abbiamo creato, hanno permesso di allineare la forza lavoro con i piani aziendali, indirizzando e dando priorità ai requisiti di competenze e alle strategie di staffing.
Progettando e realizzando soluzioni innovative, sosteniamo gli sforzi per il cambiamento organizzativo, creando una tabella di marcia che permette di proiettarsi realmente nel futuro.

La gestione delle risorse umane per
rispondere alla rottura attuale

In questa situazione senza precedenti, la pianificazione della forza lavoro deve essere affrontata con un approccio estremamente integrato per capire come supportare al meglio l’intera organizzazione. Tuttavia, le metriche da sole non sono sufficienti e devono essere analizzate e comprese nel contesto. Con una maggiore enfasi sull’agilità e la reattività, c’è una crescente consapevolezza che l’integrazione delle informazioni sono la chiave per identificare e massimizzare i driver delle prestazioni.

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.