Ottieni il massimo dalle
tue promozioni

Il prezzo dinamico non deve essere straordinariamente complesso, ma deve essere strategico e disciplinato tenendo conto che alcuni articoli sono candidati migliori per frequenti variazioni di prezzo rispetto ad altri che dovrebbero rimanere relativamente stabili, poiché frequenti variazioni di prezzo possono frustrare il consumatore.

Aiutare i clienti a scegliere il prodotto giusto al momento giusto

La durata del ciclo di acquisto e le aspettative dei consumatori per ciascun set di prodotti, sono elementi chiave nella strategia di pricing. A nostro avviso, la maggior parte delle modifiche di prezzo consigliate dagli algoritmi dovrebbero essere approvate dallo specialista di categoria prima di essere implementate. E’ molto importante evitare il contraccolpo dei consumatori che deriva da aumenti di prezzo opportunistici, come avvenuto per alcuni prodotti visti come approfittatori della pandemia, perdendo così la fiducia dei clienti.

Identificare il prezzo corretto, per aumentare i margini e liberare l’inventario

Quando si parla di promozioni, la velocità e l’efficienza del sistema è tutto. La piattaforma personalizzata dedicata al Promotion Planning progettata di Axiante Retail, consente di pianificare, prevedere, implementare ed analizzare con precisione l’intero piano promozionale. Adottare questa soluzione permette di gestire le complessità, le numerosità e le diversificazioni promozionali per area o per canale e, grazie ad uno strumento di analisi avanzata, di valutarne l’efficacia.

Latest ideas and insights

RETAIL
3 Ottobre 2022

Le tecniche di Visual Merchandising per il retailer di successo

Il Visual Merchandising è alla base per il successo del retailer. Scopri le tecniche per migliorare le performance dei tuoi punti vendita in questa infografica:
RETAIL
12 Settembre 2022

Perché la price optimization è una priorità strategica

La price optimization era già una sfida prima della pandemia, e la sua complessità si è solo intensificata negli ultimi tempi. Ma qual è la…
RETAIL
11 Luglio 2022

I vantaggi dell’automatizzazione del planogramma

Planogrammi non adatti ad un punto vendita possono portare a non conformità e perdite nelle vendite. Scopri come sfruttare l’automatizzazione

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.