Raggiungere il
mercato

Il portafoglio di prodotti e servizi crescono in complessità, con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle caratteristiche e peculiarità di ogni singolo cliente. Di conseguenza, le funzioni commerciali necessitano di strumenti e skills sempre più sofisticati per migliorare le prestazioni di breve e medio periodo. Utilizzando approcci di analisi predittiva è possibile elaborare piani d’azione commerciali per ogni canale, legati alla focalizzazione di marketing.

Sono i dettagli che completano il flusso di vendita

Abbiamo contribuito con successo alla trasformazione digitale di molte funzioni commerciali sia in ambito B2C che B2B. Sviluppiamo efficaci applicazioni di forecasting in modo da allineando la pressione commerciale alla strategia relazionale e ai piani di vendita. Nei nostri progetti abbiamo adattato l’allocazione dei portafogli ai venditori integrando il ruolo di ciascun canale di contatto nel ciclo di vendita.

Adottare una visione più chiara del target

Migliorare l’efficacia dei dei team di vendita? Metti in atto iniziative per il monitoraggio del mercato e l’ascolto dei clienti. Le organizzazioni di successo con cui lavoriamo hanno implementato strumenti per migliorare le azioni di prospezione/ritenzione, spesso abbinati con un approccio consultative selling nei confronti dei propri interlocutori.

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.