Trasformare i dati nella scintilla per la crescita

L’obiettivo di progettare un’efficace integrazione dei dati non è mai stato così urgente. Le aziende che arrivano a trasformare efficacemente i propri dati in informazioni preziose non solo ottengono risultati eccellenti, ma riescono a mantenerli nel tempo. Tuttavia, molte direzioni ICT faticano a portare a termine questa sfida a causa della separazione in silos e di altri ostacoli all’integrazione.

Careful Planning

Un progetto di data integration potrà essere di successo se verrà monitorato. Ma per far questo è essenziale partire da obiettivi chiari e misurabili. Nella definizione degli ambiti del progetto è molto importante stabilire con precisione le varie frequenze con cui dovranno essere trasferiti i dati.
I nostri clienti, coadiuvati dagli esperti Axiante, sono riusciti a mitigare i rischi identificando a priori tutti i potenziali problemi, sia durante l’implementazione del progetto che successivamente. Questo ha permesso di pensare ad azioni di contenimento e correttive, qualora se ne presentasse la necessità.

Valore con la Data Integration

Selezionare un primo progetto rappresentativo per garantire che l’integrazione abbia un profilo adeguato per tutta l’organizzazione. Nei progetti di Data Integration cerchiamo sempre di rispondere a domande fondamentali come:

Chi sono i veri stakeholder? Quali reparti utilizzano i dati interessati e, quindi, dovrebbero essere coinvolti? Quale livello di coinvolgimento dobbiamo prevedere nell’attuazione del progetto? Quali test e regole per garantire mappatura e qualità dei dati?

Lavoriamo per far sì che il sistema sia solido anche nel futuro, evitando la dipendenza dal know how di qualche individuo, e progettando estensioni dei dati per essere apportate facilmente.

Latest ideas and insights

DATA DRIVEN
11 Settembre 2023

I dati e il percorso del cliente

Data Driven: scopriamo perché i dati sono fondamentali per migliorare le interazioni con i clienti a prescindere dal canale utilizzato.
DATA DRIVEN
26 Giugno 2023

Data governance: è davvero così essenziale?

Hai mai pensato a quanto valore possono avere i tuoi dati? Scopri perché una solida data governance è la chiave per capitalizzarli al meglio e…
DATA DRIVEN
31 Maggio 2023

Webinar | Sales planning in action: affrontare le sfide, cogliere le opportunità

In questo webinar, parleremo di sfide, opportunità e soluzioni nel processo di sales planning. Scopri di più.

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.