Skip to main content

Symphony AI

Technology / Symphony AI

Componi il giusto mix per i clienti

Axiante, grazie alla potenza della piattaforma SymphonyAI, è in grado di supportare i retailer nell’implementazione di soluzioni integrate end-to-end di visual merchandising. Le soluzioni sono basate sull’intelligenza artificiale, migliorano la collaborazione e il processo decisionale per la definizione dell’assortimento, delle categorie e dello spazio.

Assortment Optimization

Stop a pianificazioni basate sul calendario: l’assortimento va ottimizzato tenendo conto della  domanda dei consumatori, ma soprattutto è essenziale aggiornarlo frequentemente  per essere sempre allineati con la realtà del mercato. La soluzione di SymphonyAI utilizza come base dati il comportamento dei clienti e le vendite per punto vendita: i retailer saranno così in grado di avere assortimenti più efficaci per formato, negozio, reparto e categoria.

Shelf Planning

Vorresti aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti e di conseguenza le vendite, avendo sempre sotto controllo le disponibilità degli articoli? I planogrammi localizzati sono un elemento essenziale di questa attività. Grazie alla soluzione di SymphonyAI, i retailer e i brand potranno così combinare facilmente i dati a loro disposizione, per arrivare a progettare la scelta migliore per il proprio target di consumatori, rispettando inventario, vincoli fisici e strategia di merchandising.

Store Planning

La centralità del consumatore è un punto chiave se si vuole competere in un mercato sempre più omnicanale. Il layout del negozio impatta direttamente sulla customer journey, influenzando considerevolmente gli acquisti e la fedeltà dei clienti. Fare dei test approfonditi sui punti vendita e sui nuovi formati sono investimenti costosi da realizzare: le funzionalità di simulazione ed analisi parte della soluzione SymphonyAI Store Planning consentono di ridurre il rischio di questi investimenti.

Our Expertises