Skip to main content

Soluzioni per un Financial Planning agile e senza stress

La crescente volatilità di mercato attuale sta avendo un notevole impatto su tutti i segmenti, e sta esercitando una pressione costante ed ingente sui processi e sui team finance. 

Le organizzazioni moderne puntano ad una crescita sempre pi√Ļ sostenibile ed esponenziale, ed i CFO hanno capito quanto sia importante gestire le proprie attivit√† in modo agile, dedicando attenzione particolare alla pianificazione e alla previsione finanziaria.¬†

I processi di budget e financial planning offrono infatti al CFO l’opportunità di contribuire nello sviluppo di piani strategici efficaci, includendo scenari multipli, approcci che si basano su determinate aree di business, pool di fondi controllati centralmente e così via.

Trovare una soluzione adatta a questo scopo è di vitale importanza nel 2022, soprattutto per superare le complessità e rendere processo di Budgeting & Planning agile e senza stress.

 

Cosa vedremo in questo webinar?

Nel terzo webinar di questa serie, esploreremo  le soluzioni da adottare per risolvere le complessità del Financial Planning.

  • Toccheremo con mano i nuovi prodotti e nuove SBU
  • Parleremo di versioning, pianificazione strategica e what-if analysis
  • Condivideremo inoltre come inizializzare il sistema (Extended Dimensionality e BI Blending)

Grazie alla collaborazione con OneStream approfondiremo tutte le opportunità e la potenza di una piattaforma di intelligent finance, creata per trasformare rapidamentedati in informazioni fruibili da tutta l’organizzazione, superando le tradizionali difficoltà.

Perché partecipare?

  • Se hai bisogno di capire come inizializzare il sistema
  • Se vuoi conoscere i nuovi prodotti e nuove SBU
  • Hai bisogno di semplificare il processo di planning ed aumentarne il valore

Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità nell’area finance e cercano le soluzioni migliori da adottare.

Relatori

Subject Matter Expert, guiding customers and system integrators in complex business and statutory reporting environments.

Marcello VisalliPartner @ Axiante Stream

Senior Solution Manager Financial Performance with extensive experience in the design, implementation and selling of advanced FPM/EPM/CPM solutions. During my career I have worked with many market-leadings solutions (Hyperion, Cognos, IBM, OpenPages, Oracle, Talentia, OneStream).

Andrea MagnaguagnoSenior Solution Manager @ OneStream

Guarda la registrazione

Cosa abbiamo visto nei webinar precedenti?

Nel primo webinar dedicato alle soluzioni da adottare per risolvere le complessità del management reporting e del forecast, abbiamo abbiamo avuto modo di esplorare come adattare velocemente i modelli di reporting standard per un adeguato equilibrio tra flessibilità e coerenza in tutta l’organizzazione.

Nel secondo webinar dedicato allo Statutory Consolidation abbiamo visto come armonizzare il caricamento dei i bilanci provenienti da diversi sistemi contabili con diversi tracciati e diverse anagrafiche, e come tenere traccia delle modifiche ai fini di audit, come automatizzare e semplificare la riconciliazione intercompany con la possibilit√† di risalire alle singole transazioni e come gestire contemporaneamente pi√Ļ strutture di reporting (local gaap, IFRS o internal reporting).

In collaborazione con