Skip to main content
search

Statutory Consolidation: le soluzioni da adottare per risolverne le complessitĂ 

Libri e registri, rendicontazione finanziaria e statutory: attività “classiche”, ma intramontabili, di assoluta importanza.
Queste attivitĂ  mission-critical sono di diretta responsabilitĂ  del team finance, e di riflesso del CFO.
Ma nonostante queste attività siano considerate fondamentali ed imprescindibili, vengono date per scontate dalla direzione. Questo cosa vuol dire? Li ritengono forse meno importanti? No. Ma sono visti come i requisiti minimi per quest’area.

Cosa vedremo in questo webinar?

Nel secondo webinar di questa serie, esploreremo le soluzioni da adottare per risolvere le complessitĂ  dello Statutory Consolidation.

  • Come armonizzare il caricamento dei i bilanci provenienti da diversi sistemi contabili con diversi tracciati e diverse anagrafiche, e come tenere traccia delle modifiche ai fini di audit.
  • Come automatizzare e semplificare la riconciliazione intercompany con la possibilitĂ  di risalire alle singole transazioni
  • Come gestire contemporaneamente piĂą strutture di reporting (local gaap, IFRS o internal reporting)

Grazie alla collaborazione con OneStream approfondiremo tutte le opportunità e la potenza di una piattaforma di intelligent finance, creata per trasformare rapidamente i dati in informazioni fruibili da tutta l’organizzazione, superando le tradizionali difficoltà.

Perché partecipare?

  • Per impostare la strada verso Intelligent Finance che darĂ  alle funzioni “reporting & control” uno spazio maggiore di consulenza e collaborazione con le Line of Business, dando un supporto al consolidamento multilivello, tramite le molteplici strutture di gruppo
  • Per toccare con mano cosa si intende per “gestione dinamica delle informazioni”
  • Per aggiungere trasparenza, coerenza ed efficienza al processo di statutory consolidation reporting

Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità nell’area finance e cercano le soluzioni migliori da adottare.

Relatori

Subject Matter Expert, guiding customers and system integrators in complex business and statutory reporting environments.

Marcello VisalliPartner @ Axiante Stream

Senior Solution Manager Financial Performance with extensive experience in the design, implementation and selling of advanced FPM/EPM/CPM solutions. During my career I have worked with many market-leadings solutions (Hyperion, Cognos, IBM, OpenPages, Oracle, Talentia, OneStream).

Andrea MagnaguagnoSenior Solution Manager @ OneStream

Per avere libero accesso al contenuto, compila il form qui sotto.

Cosa abbiamo visto nel webinar precedente?

Nel primo webinar dedicato alle soluzioni da adottare per risolvere le complessità del management reporting e del forecast, abbiamo abbiamo avuto modo di esplorare come adattare velocemente i modelli di reporting standard per un adeguato equilibrio tra flessibilità e coerenza in tutta l’organizzazione.

Abbiamo toccato con mano la gestione dinamica dei dati, tenendo traccia delle modifiche in ogni fase del processo per rispondere sempre alle domande chi e cosa è stato modificato.

In collaborazione con

Close Menu