Skip to main content
search

Mobile Shelf App

Technology / Mobile Shelf App

Ottimizza il processo per la Compliance e la rilevazione fisica dello scaffale presso il Punto Vendita

L’industria di marca ha bisogno di verificare che gli accordi commerciali stipulati con il retailer siano rispettati, e che i propri prodotti vengano disposti a scaffale come concordato, considerando positioning e quote spazi. 

Necessità Retail

L’headquarter ha bisogno di verificare che i singoli punti vendita rispettino le direttive ricevute in merito al positioning dei prodotti a scaffale, in modo da rispettare gli accordi presi con i retailer e massimizzare i risultati di vendita.

Per risolvere le problematiche legate alle necessità sopra descritte, Axiante mette a disposizione una soluzione unica che permette di abbattere le barriere oggi presenti tra l’industria di marca, l’headquarter ed il singolo punto vendita, consentendo un monitoring costante e preciso della effettiva disposizione dei prodotti a scaffale. 

Grazie all’app Axiante Mobile Shelf, chiunque possegga un dispositivo mobile autorizzato sarà in grado di rilevare in modo rapido e puntuale lo scaffale di categoria, ed ottenere tutta la documentazione del relativo planogramma in tempo reale.

Insieme ad essa, grazie al nostro motore grafico viene inoltre istantaneamente renderizzato, sullo stesso dispositivo utilizzato per la rilevazione, il planogramma appena rilevato, permettendo così una rapida identificazione di eventuali problemi di lettura, e riducendo quindi drasticamente il rischio di un successivo re-work. 

Una volta completata la scansione dello scaffale, l’applicazione si occuperà dell’elaborazione del planogramma rilevato e del salvataggio dello stesso nei diversi formati letti dai migliori software di planogrammazione, nonché dell’invio del file prodotto agli indirizzi mail preconfigurati.

Perchè Mobile Shelf App?

Effettuando comodamente le rilevazioni tramite la soluzione in questione, è quindi possibile ottenere tutti i vantaggi legati alla fruizione dei contenuti rilevati in combinazione con i dati già in possesso della sede centrale.

L’industria di marca infatti, oltre ad essere in grado monitorare il mantenimento degli accordi stipulati con i retailer relativi alla disposizione dei propri prodotti, può in questo modo monitorare anche la disposizione dei prodotti della concorrenza, nonché mantenere tracciati il pricing ed eventuali promozioni attive. 

Il retailer invece, potrà usufruire del nostro nuovo motore di compliance, il quale, incrociando i dati rilevati con i dati di planogrammazione desiderata già in possesso dell’headquarter, può fornire dei report in grado di mostrare quanto gli scaffali a negozio rispettino il planogramma inviato, nonché di evidenziare, nel caso di bassa compliance, le possibili ragioni alla base del risultato.

Our Expertises

Close Menu