Ogni metro
quadrato conta

Nessuno ormai ha più riserve sullo shopping omnicanale. Ma con oltre il 90% del volume di generi alimentari che passa ancora attraverso i negozi fisici, la pianificazione ottimizzata degli spazi è più importante che mai. Ogni metro quadrato conta: i layout ottimizzati massimizzano l’esperienza del cliente.

Come prosperare in un ambiente omnicanale

Quali categorie dovrebbe davvero essere messa in primo piano? Quali percorsi generano più traffico? Un’occasione per fare un’ottima prima impressione. La centralità del cliente è la chiave per prosperare in un ambiente omnicanale. E il layout del negozio, dal suo impatto sulla mappatura del percorso alla sua capacità di influenzare le dimensioni del carrello attraverso il merchandising e le promozioni, è una parte fondamentale dell’esperienza del cliente.

Ogni centimetro è importante: per un’ottima customer experience il layout del negozio è fondamentale

Se i negozi di alimentari e altri prodotti essenziali iniziano a diventare negozi di riferimento dove prima c’erano centri commerciali o grandi magazzini, l’importanza dei servizi e dei nuovi reparti potrebbe diventare ancora più importante. Simulazioni di nuovi formati sono costosi da implementare: la nostra soluzione per la pianificazione dei macrospazi può ridurre il rischio di tale investimento.

Inizia ora il processo
per creare valore

Attraverso il supporto dei nostri esperti, ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori per la tua organizzazione.

Viaggia attraverso le
nostre business unit

Ogni competenza verticale è fondamentale, e combinarle in un team multidisciplinare garantisce un salto di qualità.