Skip to main content
search

Master Data Management: la gestione delle informazioni dei prodotti

La nuova era si basa sui dati: negli ultimi tempi il CIO ha assistito ad un’inarrestabile crescita dell’eterogeneit√† dei dati che sono necessari alle organizzazioni (social network, immagini, enterprise). Una sfida complessa quanto essenziale per restare competitivi sul mercato.

Sebbene non esista nessuna formula magica in grado di risolvere questa situazione facilmente, esistono possibilità per guidare i flussi con ingegno ed efficienza.
Anche se ci limitassimo a considerare i soli dati enterprise, noteremmo che ogni leader IT affronta quotidianamente enormi difficoltà per conciliare le informazioni provenienti dalle varie funzioni aziendali, purtroppo spesso incomplete o non coerenti.
Chi di loro ha affrontato il problema utilizzando processi custom, si è poi reso conto di quanto siano onerosi da sviluppare e manutenere. Le complessità crescono quando è necessario integrare informazioni strutturate con quelle non strutturate, come, ad esempio, in contesti social ed e-commerce.

Nel webinar in collaborazione con Informatica, daremo uno sguardo chiave al Master Data Management, a come consenta la massima flessibilit√† ed efficienza per organizzare tutte le informazioni a disposizione di un’azienda, ed estrarre il vero valore da quei dati.

Cosa vedremo in questo webinar?

  • Master Data Management applicato al ciclo di vita del prodotto
  • Come attraverso una dashboard √® possibile governare la qualit√† delle informazioni sul prodotto
  • Casi pratici e non solo teorie

Perché partecipare?

  • Perch√© √® importante mantenere il controllo del dato e della sua qualit√†
  • Perch√© integrare dati in modo corretto fa risparmiare tempo (e denaro)
  • Perch√© integrare diverse sorgenti dati √® una vera sfida

Grazie alla partecipazione di Informatica, leader nelle soluzioni di Master Data Management, ci soffermeremo su come sia importante mantenere un solido controllo sulla qualità dei dati, nonostante la complessità derivante dalla presenza di diverse fonti, e di come questo possa fornire un vantaggio sostanziale al ciclo di vita del prodotto.

Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità di gestione e governo di dati in ambienti multicanali ed eterogenei.

Guarda la registrazione

In collaborazione con

Vincenzo Quarta

Vincenzo Quarta

Ti aiuto a creare dei vantaggi tangibili grazie ai Data Analytics ed alla tecnologia

Close Menu