Skip to main content
search

Sales Planning & Forecasting: strumenti e processi per destreggiarsi con l’attuale volatilità del mercato

Prevedere la domanda dal mercato e pianificare adeguati livelli di marginalità è fondamentale per tutte quelle organizzazioni che intendono passare indenni e consolidare la propria crescita, soprattutto in momenti di grande incertezza e cambiamenti come quelli che stiamo vivendo da diverso tempo.

Sales Planning & Forecasting integrati ed interattivi, contribuiscono a creare un quadro comunque chiaro sulle entrate ipotizzabili nei prossimi periodi, sulle risorse necessarie, sulle potenzialità a disposizione, ma anche sulle criticità da tenere sotto controllo. Ma se questo è chiaro a molti, vediamo come è possibile fare un vero passo in avanti: rivedere strumenti e processi, potrebbe essere la soluzione?

 

Cosa vedremo in questo webinar?

Nei 50 minuti a disposizione esploreremo come è possibile indirizzare efficacemente le 4 aree di criticità tipiche del Sales Planning:

  • La previsione della domanda
  • L’impatto dei nuovi prodotti
  • La collaborazione delle risorse
  • Prezzo e marginalità

Approfondiremo come sfruttare al meglio dati e tecnologie per concentrarsi sulle priorità che fanno veramente la differenza.

Perché partecipare?

  • Per incrementare il livello di servizio ai clienti
  • Per potenziare l’ottimizzazione delle scorte stagionali e dei costi di acquisto
  • Per una definizione strutturata degli obiettivi di vendita

Questo appuntamento è aperto a tutti, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni interessate a migliorare l’operatività ed i risultati della pianificazione commerciale.

Relatori

Esperto nella progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni data driven, per arricchire e migliorare il potenziale delle grandi realtà.

Dario ValsecchiSenior Consultant @ Axiante Stream

Partito dal marketing per arrivare all’ICT, lavora ogni giorno con l’obiettivo di ridurre l’intangibilità che aleggia intorno alle soluzioni tecnologiche, così da far comprendere alle organizzazioni l’enorme potenziale che potrebbero sfruttare.

Romeo ScaccabarozziFouder @Axiante

Per avere libero accesso al contenuto, compila il form qui sotto.

Close Menu