Skip to main content
search

OneStream

Technology / OneStream

La trasformazione dell’area finance

OneStream ha sviluppato una innovativa “Intelligent Finance Platform” creata per superare le complessità finanziarie, che trasforma i dati in informazioni fruibili, così che tutti i flussi possano essere guidati in modo rapido e sicuro.
Distribuita tramite il cloud, consente alle organizzazioni di modernizzare la finanza, sostituire più applicazioni legacy e ridurre il costo totale di proprietà per i sistemi finanziari. Inoltre consente ai team finanziari di dedicare meno tempo ai meccanismi di gestione dei processi finanziari e più tempo a concentrarsi sulla guida delle prestazioni aziendali.
OneStream può inoltre essere estesa con oltre 50 altre soluzioni disponibili sul “MarketPlace” che includono, per esempio, pianificazione del personale, pianificazione delle vendite, pianificazione degli investimenti, pianificazione della liquidità e analisi predittiva.

Superare le complessità, unificando i processi finanziari

Qualità dei dati finanziari integrata

Financial Data Quality non è un modulo o un prodotto separato, ma fa parte della piattaforma principale. Quando si tratta di rendicontazione finanziaria, la velocità e l’accuratezza sono di fondamentale importanza. La gestione della qualità dei dati finanziari di OneStream fornisce controlli rigorosi per fornire fiducia e affidabilità nella qualità dei risultati finanziari.

Chiusura finanziaria e consolidamento

OneStream ha sviluppato un motore di consolidamento finanziario che contiene i requisiti fondamentali per un vero consolidamento legale ed è progettato per soddisfare le esigenze delle più grandi imprese globali del mondo. OneStream supporta severi requisiti di conformità con controlli di audit completi su dati, metadati e processi.

Flussi di lavoro guidati

I flussi di lavoro guidati di OneStream proteggono gli utenti aziendali dalla complessità guidandoli in modo univoco attraverso tutti i processi di gestione, verifica, analisi, certificazione e blocco dei dati.

Riconciliazione dei conti

OneStream consente ai clienti di affrontare le sfide nella riconciliazione dei conti in un modo unico, con una soluzione completamente integrata con il processo di chiusura, consolidamento e reporting finanziario.

Report e analisi integrati

Un’unica versione per il reporting finanziario, legale e gestionale. Offre molteplici funzionalità di reportistica e analisi in un’unica piattaforma, come i report guidati, formattati e ad hoc, basati su Excel, dashboard interattivi e distribuzione mobile. Si integra perfettamente con Microsoft Office, automatizzando la creazione di documenti complessi, come libri di bordo, presentazioni e documenti normativi.

Tax provision

Tax Provision è progettata appositamente per accelerare il time to value, ridurre i rischi, promuovere la trasparenza e aumentare la produttività eliminando i fogli di calcolo e le soluzioni puntuali disconnesse dall’intero processo di provisioning fiscale. Allineando il provisioning e la rendicontazione fiscale con il consolidamento finanziario, OneStream semplifica la raccolta dei dati sfruttando la piattaforma.

Cosa facciamo noi?

Axiante, grazie alla potenza di OneStream, è in grado di supportare le esigenze delle organizzazioni moderne in ambito finanziario, attraverso una visione coerente ed il giusto livello di dettaglio. Il nostro approccio è olistico, e consente ai nostri clienti di definire la strategia, pianificare e gestire il percorso verso una “Intelligent finance”.

Perchè OneStream?

Semplifica il consolidamento finanziario
Allinea la pianificazione e la previsione con il reporting finanziario
Velocizza il processo di chiusura finanziaria e riduce i cicli di budget
Guida gli utenti in modo intuitivo attraverso i flussi di lavoro

Our Expertises

Close Menu