Skip to main content

Intelligent Demand Planning: oggi sì può fare

30 maggio 2024 – ore 10.00

Viviamo in un’epoca caratterizzata da un mercato estremamente competitivo, dove ogni giorno è una vera e propria battaglia per emergere. Le improvvise fluttuazioni dei costi delle materie prime possono mettere in pericolo l’intero processo di pianificazione della domanda, costringendo a una rapida revisione delle strategie e adattamenti tempestivi alle nuove circostanze. Per non parlare delle condizioni economiche globali possono variare in un batter d’occhio: una crisi finanziaria improvvisa, una guerra commerciale o una pandemia globale possono mandare in frantumi i piani più elaborati, lasciando le organizzazioni ad adattarsi a una realtà mutevole.

Tuttavia, anche in mezzo al caos, esiste la speranza. Grazie alle strategie appropriate di demand planning e tecnologie avanzate come il machine learning, l’intelligenza artificiale e gli advanced analytics, è possibile trasformare il disordine in ordine e la confusione in chiarezza. L’utilizzo di algoritmi avanzati e modelli predittivi permette, per esempio, di prevedere con precisione le future esigenze di inventario, evitando sprechi e carenze impreviste.

In questo webinar ci immergiamo nel mondo del demand planning e del forecasting. Insieme a SAS esploreremo questi processi e le complessità che possono sorgere.

Cosa vedremo nel corso del webinar promosso da Axiante e SAS?

  • Modelli statistici di definizione/preparazione del Demand Planning
  • Forecast Accuracy
  • Gestione della numerosità dei modelli in termini di definizione ed organizzazione dei prodotti in classi

Grazie alla collaborazione con SAS approfondiremo tutte le opportunità e la potenza dell’Intelligent Demand Planning.

Iscriviti al webinar!

Compila il form qui sotto per partecipare.

In collaborazione con