Skip to main content
search
Si potrebbe pensare che attualmente gli investimenti dei retailer per nuovi progetti, siano fermi. Ma in realtà non si potrebbe essere più lontani dalla verità.

Un recente studio dell’Institute for Business Value ha rilevato che il 47% delle attività di commercio al dettaglio, sta ampliando gli strumenti per i dipendenti dei punti vendita che sono in grado di migliorare l’operatività e offrire migliori esperienze ai consumatori.

Vorresti ad esempio avere la certezza che i tuoi punti vendita mettano in pratica la strategia della sede centrale? Una soluzione adeguata può garantirti questo e tanto altro.

Poiché le aspettative e le esigenze dei clienti sono in continua evoluzione, i retailer sono 

sempre più attenti a come progettare e predisporre i punti vendita ed i prodotti al loro interno. 

Effettuare cambiamenti operativi nel negozio, non è di certo semplice però. 

Proprio per questo, in Axiante Retail siamo fermamente convinti che una buona comunicazione tra sede centrale e punti vendita, possa essere il primo passo per il successo.

Una strategia che genera entrate, può funzionare solo se eseguita correttamente nel negozio: devi assicurarti che le informazioni necessarie per l’esecuzione siano organizzate, ricevute e comprese.

Ogni giorno vengono prese innumerevoli decisioni e studiate numerose tattiche per elaborare le promozioni, pianificare il negozio, l’assortimento… ed ognuno di questi ha un impatto tangibile nei singoli punti vendita.

Ad esempio se decidiamo di puntare su nuovi prodotti Bio o Private Label per aumentare la marginalità, o se inseriamo un sistema di click & collect per incentivare il passaggio, come trasferiamo queste informazioni alle persone giuste presso i  negozi, per rendere operativa ed efficace la nostra strategia ?

I maggiori retailer di successo, usano gli strumenti giusti e le giuste informazioni per svolgere il loro lavoro al meglio.

Non chiederesti mai al tuo team finanziario di creare report e previsioni senza un software adeguato, e la comunicazione non è diversa.

Questo mondo è in continuo cambiamento, e la comunicazione assume un ruolo ancora più centrale ed efficace affinché gli stores possano trasmettere l’identità ed il valore del retailer.

Il binomio comunicazione e successo dei punti vendita è reale: uno strumento adeguato consente di aumentare l’esperienza, la fidelizzazione, semplificare i processi, controllare la compliance ed aumentare i ricavi.

Adottare una tecnologia costruita sulle reali necessità e meccanismi del mondo del retail,ti assicura un’esecuzione perfetta e conforme alle istruzioni, in tutti i punti vendita.

StoreConnect può fare questo e tanto altro ancora.

Sei curioso e vorresti saperne di più? Scopri come semplifica il collegamento tra sede e punti vendita, tra informazioni e attività operative, per trasformare in realtà la strategia, clicca qui.

Resta sintonizzato per altri approfondimenti sul mondo del Retail, tramite la nostra sezione Insights oppure sulla nostra pagina Linkedin.

Close Menu