Skip to main content

CIM: Come sfruttare il vero valore dei dati dei clienti

Uno dei principali motivi per cui un MDM è adottato in un’organizzazione è il voler ottenere una maggiore coerenza nei dati che verranno poi utilizzati nei processi operativi e analitici. 

Ora pensiamo ai dati dei clienti: ti sei mai chiesto cosa potresti ottenere sfruttando delle informazioni coerenti, complete e connesse a proposito?

Potremmo affermare con sicurezza che i benefici riguardano la riduzione degli errori operativi, l’ottimizzazione dei processi aziendali, senza contare l’aumento esponenziale della precisione delle analisi, con conseguenti migliori pianificazione strategica e processo decisionale.

Gartner definisce il CIM, ovvero il Customer Information Management, come “il supporto sistematico della strategia aziendale attraverso la conoscenza del cliente‚ÄĚ. Ecco perch√© √® considerato fondamentale in tutte le organizzazioni competitive e che vogliono portare a termine delle strategie di successo.

Di cosa parleremo in questo webinar?

In questo webinar esploreremo le soluzioni per la gestione delle informazioni dei clienti con una piattaforma di Master Data Management.

  • Come creare rapidit√† nel rendere i dati provenienti dall’esterno usabili dall’azienda e dai processi
  • Come creare un’unica vista dei dati dei clienti, nonostante le fonti eterogenee, tramite il Match &¬†Merge
  • Come i modelli gerarchici permettono di gestire le due facce della complessit√† (lato cliente e lato fornitore) per poter fare up-selling e cross-selling in modo efficace

Grazie alla collaborazione con Informatica approfondiremo tutte le opportunità e la potenza di una soluzione CIM, che consente di avere sempre a disposizione dati di clienti affidabili e completi, combinati con una gestione intuitiva e user friendly.

Perché partecipare?

Il ‚ÄúCustomer Data Value‚ÄĚ √® un aspetto fondamentale per le organizzazioni, quanto l’intera esperienza del cliente. Purtroppo molte volte ci si ritrova a destreggiarsi con dati sparsi tra silos e record duplicati, e questo rende difficile creare una visione coerente, completa e connessa sui clienti. Partecipa e scopri come destreggiarsi tra le complessit√† e quali sono le soluzioni necessarie per farlo.

Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità di gestione e governo di dati in ambienti multicanali ed eterogenei.

Guarda la registrazione

In collaborazione con