Strategic Planning
19 settembre 2023 – ore 11.00
Immagina di dover compiere un viaggio attraverso l’Europa. Per quanto sia bello ed emozionante guardare il panorama che costeggia la strada e ti accompagnerà lungo il percorso, non potrai basarti solo su questo: dovrai stabilire una destinazione, delle tappe, dei tempi entro i quali prospetti di arrivare.
E così accade anche nella pianificazione strategica. A prescindere dal fatto che la tua destinazione per la pianificazione strategica sia nei prossimi tre, quattro o cinque anni, è essenziale definire oggi le azioni future, così da raggiungere la meta.
La pianificazione strategica può infatti favorire la visione, l’esecuzione e il progresso della tua organizzazione verso gli obiettivi prefissati e, allo stesso tempo, gestire le influenze esterne in modo repentino.
Sapevi che secondo un sondaggio di FSN solo il 31% dei responsabili finanziari dispone di sistemi che forniscono un supporto affidabile per il processo decisionale?
Riuscire a tracciare un percorso che tutta e non solo una parte dell’organizzazione deve intraprendere, è fondamentale se si vuole affrontare le sfide negli anni a venire. Stabilendo la giusta direzione, il giusto percorso, sarà infatti più semplice definire un focus e concentrare gli sforzi necessari per raggiungere gli obiettivi.
Perché guardare la registrazione?
- Per avere consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza
- Per poter sviluppare goals e targets precisi
Grazie alla collaborazione con Board, esploreremo le tendenze emergenti intorno allo Strategic Planning.