Skip to main content

Come scatenare il potenziale dei dati dei fornitori

4 Maggio – ore 10.00

Con l’aumento esponenziale del volume dei dati, è sempre più complicato per le organizzazioni destreggiarsi tra essi. Ecco perché la maggior parte si ritrova con una vista sconnessa e poco chiara dei fornitori: le informazioni che li riguardano sono in molti casi sparse in sistemi e applicazioni differenti.

Un sondaggio di McKinsey afferma che su oltre 100 grandi organizzazioni di più settori, le aziende che collaboravano regolarmente con i fornitori, hanno avuto una crescita più elevata, costi operativi inferiori e una maggiore redditività rispetto ai competitor.

Ciò conferma quanto sia fondamentale adottare una soluzione in grado di garantire una visione unica e affidabile delle informazioni dei fornitori. Se i dati sono frammentati, imprecisi e non aggiornati, ostacolano lo sviluppo.

Un processo come ad esempio è l’onboarding, richiede controlli e convalide per garantire che il potenziale fornitore rispetti le norme di legge, i regolamenti e gli standard aziendali a cui deve sottostare. Le attività come questa non possono essere svolte una tantum, ma vanno continuamente alimentate e aggiornate con dati certi.

Di cosa  abbiamo parlato in questo webinar?

In questo webinar esploreremo le soluzioni della gestione delle informazioni dei fornitori.

  • Come semplificare il processo di onboarding dei fornitori e aggiornamento dei loro dati
  • Pagine self service dove il fornitore può inserire i propri dati e documenti 
  • Come cercare di ridurre i costi della materia prima e gestire il rischio
  • La gestione unificata dei dati dei fornitori a livello di gruppo per creare una mappa delle relazioni tra le società del gruppo e il singolo fornitore o il gruppo di fornitori

Approfondiremo tutte le opportunità e la potenza di una piattaforma di Master Data Management, che consente di avere sempre a disposizione dati del fornitore affidabili, pertinenti e completi.

Perché guardarlo?

  • Per ridurre il tempo di gestione dei fornitori
  • Per migliorare la gestione del rischio nei confronti dei tuoi fornitori
  • Per riuscire ad avere la merce giusta al prezzo costo migliore

Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità di gestione e governo di dati in ambienti eterogenei.