Un Cash Flow che apre le opportunità
18 ottobre 2023 – ore 10.00
Joe Murray diceva: “Il mondo gira su una monetina, oggi come sempre – vale a dire, che i soldi fanno girare il mondo, e spesso lo fanno andare fuori controllo.”
Quante volte abbiamo ascoltato concetti simili? Tante, eppure continuiamo a sentirli perché è vero, soprattutto quando si parla di business. Il cash è la linfa vitale di un’organizzazione, ecco perché è essenziale tenerne traccia.
Detto questo, sappiamo anche quanto questo processo possa essere complesso: bisogna considerare una serie di variabili e può essere difficile fare previsioni con precisione.
Oggi i CFO hanno a che fare con l’aumento dei tassi di interesse e con l’inflazione, il tutto in un mercato in continua evoluzione e assicurandosi di disporre delle risorse adeguate per la crescita e per la soddisfazione degli obiettivi aziendali.
Ecco perché il processo di cash flow non può essere preso sottogamba. Secondo una ricerca di Forbes, l’88% dei fogli di calcolo contiene errori. Se ci rifletti, non è un dato sconvolgente se si pensa alla quantità di dati che sono gestiti dal team finance ogni giorno. E tutti questi dati sbagliati possono creare una mancanza di coerenza, che rallenta l’efficienza della gestione della liquidità.
Di cosa abbiamo parlato in questo webinar?
In questo webinar dedicato all’area finance, esploreremo le soluzioni da adottare per risolvere le complessità del cash flow.
- Come configurare un sistema di reporting finanziario a supporto della pianificazione
- Come misurare l’impatto della pianificazione operativa (budget operativo) sulla posizione finanziaria
- Come coinvolgere i vari dipartimenti aziendali nel processo di pianificazione
Grazie alla collaborazione con OneStream approfondiremo tutte le opportunità e la potenza di una piattaforma di intelligent finance, creata per trasformare rapidamente i dati in informazioni fruibili da tutta l’organizzazione, superando le tradizionali difficoltà.
Perché lo abbiamo realizzato?
- Per capire come migliorare l’efficienza nelle entrate e uscite aziendali per affrontare situazioni finanziarie complesse
- Per avere una visione dettagliata delle disponibilità finanziarie, consentendo decisioni più informate e il controllo efficace delle risorse aziendali
- Per capire come una gestione solida del cash flow può aprire le opportunità per investimenti e crescita
Questo appuntamento è aperto a chiunque, ma è rivolto in particolar modo a quelle organizzazioni che devono destreggiarsi tra una serie di complessità nell’area finance e cercano le soluzioni migliori da adottare.