Oggigiorno le organizzazioni sono alla costante ricerca di soluzioni che siano in grado di migliorare l’efficienza delle operations e li mantengano competitivi sul mercato.
Ecco perché la tecnologia riveste un ruolo centrale: le aziende, facendo le opportune scelte, possono automatizzare i processi e migliorarne la qualità, tutto questo riducendo i tempi di risposta.
Con l’adozione sempre più diffusa di container e microservizi, Kubernetes sta diventando un elemento chiave per la moderna gestione delle applicazioni.
E’ un sistema open-source di orchestrazione di container che consente di gestire e scalare facilmente le applicazioni containerizzate. Una delle principali caratteristiche di Kubernetes è la sua capacità di evolvere le soluzioni in modo rapido e affidabile, supportando una vasta gamma di ambienti, dai data center ai cloud pubblici.
In sintesi, Kubernetes è una tecnologia che offre molte funzionalità avanzate per la gestione delle applicazioni containerizzate, consentendo di evolvere le soluzioni in modo rapido e affidabile.