Sei interessato a far crescere il tuo business, aumentando i punti vendita? La crescita è un must, ma va pianificata e governata per essere vincente.
I big data e l’analisi avanzata consentono quindi ai retailer di prendere decisioni migliori e più rapide nelle loro attività quotidiane, offrendo un notevole miglioramento delle performance dei punti vendita.Ma non sono soltanto parole: una recente ricerca Massachusetts Institute of Technology mostra che le organizzazioni che utilizzano grandi quantità di dati per generare analisi mirate e ponderate, superano i loro competitor del 5% in termini di produttività e 6% in termini di redditività.
Ma come possiamo sfruttare a pieno le informazioni in nostro possesso?
- Per prima cosa i retailer devono essere in grado di scegliere i dati corretti, gestendo più origini.
- Secondo, hanno bisogno della capacità di costruire modelli avanzati che trasformino i dati in approfondimenti.
- Terzo, la gestione deve intraprendere un programma di innovazione, così che le intuizioni si traducano in azioni efficaci.
Un unico sistema
Un unico sistema che gestisca scaffali e store, automatizzando il ciclo di planogrammazione e successiva distribuzione, permettendo di ottimizzare gli assortimenti e tenendo conto dello spazio, andando ad incrociare questi dati con quelli di mercato e dei consumatori fidelizzati, che proponga miglioramenti e verifichi la compliance dei vari punti vendita rispetto agli standard dalla sede centrale, è l’ideale.
Combinare soluzioni diverse, a volte non semplicemente integrabili tra di loro, diventa un ostacolo per la stessa organizzazione, soprattutto per la moltitudine di dati che si elaborano ogni giorno.
Un’unica piattaforma permette una gestione ottimale tra le diverse aree, facendolo in modo strutturato, pianificato e soprattutto rapido.
Pronto a far crescere il tuo business? Inizia a pianificare con i giusti strumenti, lascia che la tecnologia guidi le tue scelte, rendendole subito efficienti ed efficaci.
Resta sintonizzato per altri approfondimenti sul mondo del Retail, tramite la nostra sezione Insights oppure sulla nostra pagina Linkedin.