GROUP CONSOLIDATION

CREATORE DIGITALE

Transforming into a single mind

L’innovazione per garantire una visione unica e corporate delle informazioni, dando un valore aggiunto a tutte le operations relative ai flussi di cassa.

What
GROUP CONSOLIDATION
Release
ONGOING

Tutte le operazioni di mobile commerce del leader della telefonia mobile giapponese, avente un portafoglio di oltre 78 milioni di abbonamenti, sono state incorporate in un’azienda che crea contenuti digitali nel 2016.
Nata con lo scopo di favorire la flessibilità finanziaria ai propri clienti ed aiutarli ad ottenere più valore dall’economia mobile, con un team che opera da uffici distribuiti in 15 città.
È proprio per l’esigenza di iniziare un percorso di integrazione delle varie companies che superasse la natura fortemente eterogenea delle varie unità a livello del cash flow, che si è rivolta ad Axiante.

Introducing opportunities

Quest’azienda ha deciso di amplificare le potenzialità dei propri dati, optando per una soluzione che fosse in grado di rendere le informazioni necessarie all’analisi del flusso di cassa maggiormente raggiungibili e migliorandone l’interpretazione.
Nuove tipologie di dashboard e analisi, permettono così all’organizzazione di gestire e prendere decisioni in merito al cash flow in maniera più consapevole e dinamica.

La soluzione digitale realizzata da Axiante, su un sistema multidimensionale, ha fatto in modo che tutto il patrimonio informativo sia uniformato e sempre disponibile.
Questo progetto ha una base informativa comune per tutte le companies, permettendo in questo modo la condivisione dei dati e delle informazioni fruibili a tutti i livelli dell’organizzazione.
Il tipo di informazioni trattate sono relative a alle tempistiche di pagamento/incasso, fatturazione, VAT(Iva) e rapporti intercompany.

Risultati

Oggi questa organizzazione dispone di dati aggregati, che vengono quotidianamente tradotti in monitoring e planning e che sono in grado di dare una visione attuale e prospettica dei flussi cassa. In questo modo il top management può prendere decisioni più efficaci per tutta l’area finance.
L’output della soluzione integra diversi tipi di dati, con la possibilità di fruirne anche in modalità self service.

In questo modo semplici dati, diventano intuizioni di business per l’intera corporate.

SIAD

Supporting HR decision making